Icona Loghi Fatti Logomathes

Loghi fatti

Ricordati che il logo è quello strumento in grado di collegare le persone al prodotto.
Le informazioni che il logo deve avere sostanzialmente sono:

Il messaggio. Il logo non deve sempre spiegare l’attività dell’azienda ma possiamo arrivarci sotto altre forme, l’importante è che risponda a 3 punti fondamentali:
Perché volete fare un logo?
Quale è il vostro target?
Che cosa volete trasmettere?

L’ adattabilità. Ricordiamoci sempre che l’impatto visivo del logo deve avere la stessa efficacia sia se fosse in un manifesto due metri per uno, sia se fosse in un timbro.
La semplicità. Altro concetto fondamentale, cerca sempre di visualizzarlo nella mente in bianco e nero, il colore è fondamentale ma non è la scelta primaria. Se il messaggio del logo in bianco e nero è colto, lo sarà anche con i colori che sceglieremo.

Tutte le informazioni su logo, biglietti da visita, cataloghi, di cui hai bisogno clicca qui.

Iscriviti alla mia newsletter

Iscrivendoti a questa email riceverai 2 guide gratis in formato pdf (“Storia di un font”, “Logo e legge di Fibonacci”) e riceverai uno sconto sull’acquisto di un logo.

Logomathes utilizzerà il tuo indirizzo e-mail esclusivamente per farti scoprire nuove informazioni riguardo argomenti di “Logo” e “Legge di Fibonacci”.
Se un giorno ritieni di averne abbastanza, ti basterà fare clic su “Cancellarsi” nel piè di pagina della newsletter e ti lascerò subito in pace. Proteggerò il tuo indirizzo e-mail con ogni mezzo a mia disposizione e puoi star certo che non lo rivelerò a nessuno, tranne alla mia piattaforma di sistema per l’invio automatico, di nome MailChimp, altrimenti non potrei inviarti alcuna newsletter.